Siti Web Realizzati
Campagne pubblicitarie
Post pubblicati
Il digital marketing elettorale è la chiave per vincere le elezioni politiche moderne.
La chiave per vincere le elezioni oggi.
Il XXI Secolo, tra le tante novità, è stato protagonista di una rivoluzione epocale nel campo della comunicazione elettorale: il Digital Marketing Elettorale.
Era il 2008 infatti, quando il neocandidato alle presidenziali americane, Barack Obama, inizia una massiccia campagna pubblicitaria attraverso il web utilizzando blog e social network per raccogliere fondi e consensi, che lo porterà alla vittoria per ben due mandati consecutivi, impiegando, tra l’altro, molte meno risorse economiche rispetto ai concorrenti.
Oggi, molti presidenti e politici hanno fatto della rete un vero e proprio bacino di consensi, occupandosi, a volte anche in prima persona, di pubblicare quotidianamente post, video live e tweet.
Un altro dato interessante è la stretta correlazione fra follower sul web e voti reali: ad esempio, secondo i dati riferiti ai follower del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il 70% sono sostenitori reali, di cui il 90% si reca normalmente a votare.
.
I SERVIZI CHE OFFRO SONO:
La possibilità di diffondere il proprio messaggio politico in maniera virale, ad un elettorato per la maggior parte dei casi attivo e, soprattutto, a costi molto contenuti, rendono il web marketing elettorale uno strumento oggi imprescindibile e alla portata non solo di grandi presidenti ma anche di qualsiasi candidato politico, sia esso candidato ad elezioni comunali, provinciali, regionali o nazionali.
I PRINCIPALI VANTAGGI del DIGITAL MARKETING ELETTORALE sono: