Pagine gestite
Campagne avviate
Post pubblicati
In una strategia di comunicazione digitale efficace, i social network sono una vetrina fondamentale per attirare nuovi clienti.
Se paragonassimo il sito web ad un negozio on-line, i social network si potrebbero definire la sua vetrina principale: infatti, solo in Italia (Fonte: Report Digital 2020, We Are Social-Hootsuite), su una popolazione totale di 60 milioni di persone, 35 milioni sono regolarmente attive sui canali social, con un tempo medio di utilizzo di circa 2 ore al giorno.
I social network diventano così, oltre ai motori di ricerca, una piattaforma imprescindibile su cui proporre i nostri prodotti e servizi.
Una buona strategia di social media marketing sa identificare i migliori canali social da utilizzare a seconda del target di pubblico da raggiungere (non dimentichiamo che ciascun social network ha un’utenza specifica, divisa per fasce d’età, professione, preferenze, etc…) ed è in grado di definire un piano editoriale adeguato.
Il mio servizio di SOCIAL MEDIA MARKETING comprende:
Un’ottima attività di social media marketing può essere intrapresa sia da aziende/professionisti che lavorano sel settore B2C sia da coloro che lavorano nel settore B2B.
I principali social network su cui lavoro per i miei clienti sono: