Lavoro da anni nel mondo del Web Marketing, definendo strategie di successo che coniugano i nuovi canali di comunicazione digitali con le esigenze delle aziende e dei loro mercati di riferimento.
Dopo aver lavorato per società editoriali, società di e-commerce e agenzie di marketing ho deciso di mettere le mie conoscenze al servizio di tutti quei professionisti o aziende che desiderano fare del web la propria fonte di business investendovi risorse in maniera consapevole, fornendo un servizio di consulenza e affiancamento personalizzato.
Mi rivolgo sia a chi intende approcciare la comunicazione attraverso il web per la prima volta sia a chi investe già in comunicazione digitale e intende migliorare la propria brand awareness e il ritorno sugli investimenti pubblicitari, avvalendomi di esperti collaboratori o curando i rapporti con i fornitori già esistenti.
I mercati digitali oggi sono una realtà complessa, in costante evoluzione e popolati via via sempre più da una moltitudine di attori diversi. Questo significa sostanzialmente due cose: una maggior concorrenza e una maggior sofisticatezza degli strumenti di marketing. Creare un sito web, aprire un account social o avviare una campagna pubblicitaria sono alla portata di tutti, la differenza tra un marketer “amatoriale” e un marketer “professionista” sta nel fatto di riuscire fare tutto ciò in maniera efficiente, cioè producendo reddito e massimizzando il ROI (ritorno sugli investimenti).
Il Digital Marketing, così come deve essere inteso oggi, non si identifica più con le vecchie strategie di comunicazione basate su siti web pieni zeppi di parole chiave o da social network popolati da grafiche accattivanti o messaggi dalle promesse miracolose.
Oggi una strategia digitale di successo non può prescindere da un’accurata analisi del mercato e della concorrenza (la c.d. benchmark Analysis), dalla valutazione dei fattori di forza e debolezza dei prodotti o servizi che si vogliono vendere (S.W.O.T. Analysis) e dalla definzione di un business plan che difinisca con precisione investimenti, tempistiche e obiettivi da raggiungere.
Dopo aver lavorato per società editoriali, società di e-commerce e agenzie di marketing ho deciso di mettere le mie conoscenze al servizio di tutti quei professionisti o aziende che desiderano fare del web la propria fonte di business investendovi risorse in maniera consapevole
Il mondo del Digital Marketing è pieno di professionisti, consulenti, agenzie che offrono una vastità di servizi digitali.
Purtroppo non sempre chi si propone come “esperto digitale” ha le effettive qualità per definirsi tale e, a volte, ci si imbatte in promesse di guadagni e risultati mirabolanti che poi, puntualmente, vengono disattesi.
La mia linea professionale è quella di aggiornare costantemente le mie competenze attraverso corsi di formazione presso partners qualificati e proporre sempre ai miei clienti servizi personalizzati, in linea con le loro esigenze e dedicando la massima attenzione a realizzare e confezionare proposte che possano garantire risultati concreti.
Oltre ad una comprovata esperienza sul campo al fianco di aziende e imprenditori, mi aggiorno costantemente per rimanere al passo con le novità del settore e garantire ai miei clienti una consulenza di alto livello.